Happy birthday Ginger

 

Ginger è il nostro micione.

È nato il 2 marzo 2008 da mamma tricolore e papà tigratello. Il mio amico Roberto mi annuncia  che la sua gattina è incinta e mi chiede se voglio prenotare un gattino. Ma io vivo da sola da pochi mesi e non ho nessuna intenzione di farmi condizionare la vita da un animaletto. Poiché mi dispiace dirgli di no, gli rispondo che avrei accettato ad una sola condizione: che fosse nato un gattino maschio tutto rosso, cosa praticamente impossibile visti i colori dei genitori. E così in un giorno d’inverno viene al mondo una cucciolata di 4 gattini: due  tigratini, una tartaruga e…. uno completamente rosso! A questo punto penso che sia un segno del destino e che io e questo gattino dobbiamo diventare amici. Decidiamo di comune accordo che lo avrei preso attorno al 25 di aprile, una volta che il piccolo fosse stato svezzato. Ma guarda caso all’ultimo avevo prenotato una settimana di vacanza a Maiorca con la mia mamma, proprio per il ponte del primo maggio, quindi ho dovuto rimandare la mia adozione al ritorno dalla vacanza. Ginger è arrivato nella mia vita nel giorno del mio 31esimo compleanno,il 5 maggio 2008. È stato subito amore! In realtà io ho sempre avuto gatti fin da bambina ed è decisamente il mio animale preferito. Ho avuto solo un cane, un pastore tedesco, ma davvero non c’era feeling tra noi.

Inizia così la nostra avventura, ed essendo io la sua padrona Ginger non può che essere un gattino viaggiatore che comincia a seguirmi ogni weekend quando vado a trovare i miei. Dopo lo smarrimento dei primi tragitti, anche lui trova una dimensione positiva negli spostamenti. Familiarizza velocemente con Artù e Neri, i felini dei miei, e questo mi fa capire subito dove avrebbe felicemente alloggiato Ginger in caso di mie assenze. Dopo 3 anni di convivenza a due, entrambi traslochiamo a casa di Matteo, che viene accolto da Ginger con gioia. Così come i bambini, quando la nostra famiglia si allarga.

Oggi il nostro micione compie 10 anni e, nonostante a volte Eva e Luca lo scambino per un peluche, mantiene il suo carattere docile e pacioso.

Un decennio è un bel traguardo…quindi tanti auguri Ginger, speriamo di passare insieme ancora tanto tempo.

2 Risposte a “Happy birthday Ginger”

    1. Grazie. È la nostra mascotte!

e tu cosa ne pensi?