5 IDEE REGALO PER PICCOLI GLOBETROTTERS

Anche quest’ anno ci siamo, l’ anno scolastico volge al termine. I piccoli studenti arrancano per raggiungere l’ obiettivo : le vacanze estive!

Da quest’ anno anche noi siamo coinvolti : Eva infatti frequenta la prima elementare e anche lei sta per concludere il suo primo anno scolastico. L’ attesa della pagella è un argomento quasi quotidiano… Si è impegnata molto, sia nella scuola che nello sport. E la fine della scuola potrebbe essere l’ occasione per farle un regalino.

Ecco quindi 5 idee regalo per piccoli globetrotters per premiarli per l’ impegno.

 

Puzzle Obseravation di Djeco

Vi piacciono i puzzle? io li adoravo quando studiavo, perché mantenevano la mia mente sempre attiva e concentrata. Li sfruttavo molto come pausa tra una materia e l’ altra. Ma a parte questo, sono comunque un bel gioco per i nostri bambini, stimolano l’ attenzione e aguzzano la vista. Questo di Djeco poi insegna un po’ di geografia con la bella immagine del planisfero e con gli animali caratteristici per ogni continente.

 

Una macchina fotografica

Piccole, compatte, robuste e facilissime da usare. Adatte a bambini curiosi che vogliono approcciarsi alla fotografia. Scattano in automatico, quindi con l’ autofocus i bambini avranno sempre foto nitide. Ce ne sono alcune che sono anche subacquee, ovviamente il prezzo aumenta.

Schermata 2018-04-08 alle 17.57.41

Un diario di viaggio

Questo è un ottimo regalo. Non solo per ricordare le cose più belle delle vacanze, ma anche per fare esercizio di scrittura, ortografia, grammatica e lettura. Insomma, fare i compiti di italiano senza rendersene conto! E’ anche un buon intrattenimento da utilizzare ad esempio durante un viaggio in aereo o in treno.

Schermata 2018-04-08 alle 19.16.34

La valigia Trunki.

Non solo è una simpatica valigia con sembianze animali (ce ne sono di diverse specie!) ma è anche cavalcabile grazie alle robuste ruote. Questo significa che non dovremo trascinarci dietro figli annoiati e che oppongono resistenza! Gli spostamenti in aeroporto, stazione o dalla macchina all’ hotel diventerà un divertimento. Inoltre è omologata come bagaglio a mano.

Schermata 2018-04-08 alle 18.05.56

Libro “Mappe. Un atlante per viaggiare tra terra, mari e culture del mondo” di Alexandra Mizielinksa e Daniel Mizielinski

Un altro modo per imparare senza troppa fatica. Un libro ricco di informazioni , spiegate con un linguaggio adatto a bambini a partire dai 7 anni, che li porta in viaggio lungo 6 continenti, raccontando usi e costumi di tanti paesi.

Schermata 2018-04-08 alle 18.06.42

 

Anche i vostri bambini attendono con ansia la fine dell’ anno scolastico? avete trovato qualche spunto fra queste idee? lasciatemi un commento se vi va!

4 Risposte a “5 IDEE REGALO PER PICCOLI GLOBETROTTERS”

  1. Lista molto interessante, sopratutto se si vuole fare un regalo che sia utile e divertente, che possa essere conservato e utilizzato nel tempo. Mi piace molto l’idea del diario e della macchina fotografica, utile per immortalare sia i luoghi che le sensazioni.

  2. Carini, semplici e utili. Ottime idee. Io comprerei per me il puzzle perchè li adoro! 😉

  3. Mi piace molto l’idea della macchina fotografica, proprio perché può essere utile per insegnare ai bambini ad osservare i dettagli ed immagazzinare i ricordi 😊

  4. segretidimammajetpack dice:

    Tutti regali molto belli! io opterei per la macchina fotografica. Trovo la fotografia una bellissima passione da coltivare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.