TAVERNA DAL CONTE: RELAX FORMATO FAMIGLIA E NON SOLO

Una delle zone più belle della provincia di Mantova è senz’altro la parte occupata dalle colline moreniche, che si estende più o meno del comune di Volta Mantovana verso nord, fino al confine con la provincia di Brescia. Le colline sono alte poche centinaia di metri ma il movimento dei pendii trasforma il paesaggio. Anche il clima è decisamente diverso rispetto al resto della provincia poiché viene influenzato dalla vicinanza con il lago di Garda:  più mite in inverno e meno umido in estate.

Immerso in questo paesaggio agreste e rilassante troviamo, nel comune di Monzambano, un locale unico: ” La Taverna dal Conte”.

Si tratta di un vecchio casolare, completamente ristrutturato, che sorge direttamente sul fiume Mincio, ed è una location perfetta per passare una serata piacevole fra amici o in famiglia, ascoltando ottima musica e degustando vari tipi di piatti.

 

Il menu

Le proposte dello chef  della Taverna dal Conte sono piuttosto variegate: si trovano ottimi primi piatti, spesso preparati utilizzando prodotti locali, ma anche internazionali come il Patanegra; secondi di carne, come la tartare di fassona o gli hamburger; come pure piatti vegetariani e fritti sfiziosi (dalle olive ascolane alle pepite di pollo, fino alle patate fritte con la buccia).

Taverna dal Conte
Le patatine con la buccia

C’ è inoltre un menu kids che prevede una scelta fra pastasciutta al pomodoro, hamburger con patatine, e wurstel con patatine.

Cosa si beve alla Taverna dal Conte

La Taverna dal Conte è famosa anche per la vasta selezione di birre da tutto il mondo, alla spina ma soprattutto in bottiglia, con alcune specialità proposte mensilmente. Come ad esempio la X6, una bitter ale inglese, e la Fat&Fruit, danese dall’ aroma tropicale.

Taverna dal Conte
Le nostre birre

 

Le birre vengono servite con attenzione abbinando sempre il bicchiere più adatto e, quando disponibile, il sottobicchiere corrispondente.

Nemmeno gli amanti del vino rimarranno delusi: anche in questo caso troviamo sia prodotti locali, delle cantine moreniche e del Veronese, sia prodotti internazionali.

La location

Come già accennato, La Taverna dal Conte è ospitato all’ interno di un casolare ristrutturato, su due piani. Il piano terra è il più ampio, con tavoli in legno, il banco bar e la cantina.

Taverna dal Conte
La cantina

C’ è anche un’ area giochi per piccoli visitatori, uno spazio completamente dedicato a loro con una lavagna, una cucina, la pista del treno e molto altro.

All’ esterno il portico e il giardino accolgono molti altri tavoli, per godere appieno della frescura del fiume, e un fantastico playground con una grande nave su cui arrampicarsi, scivoli e altalene.

Taverna dal Conte
Il playground

Inoltre qui i vostri pasti saranno sempre accompagnati da ottima musica, spesso anche dal vivo.

Il grande parcheggio rende la Taverna dal Conte un luogo facile da raggiungere anche con bambini molto piccoli, anche con passeggino.

Quando vogliamo passare una serata davvero rilassante, prenotiamo qui. Chiediamo sempre un tavolo vicino alla zona giochi o al parco giochi, così noi possiamo degustare una buona birra, mentre i bambini giocano in tutta sicurezza sotto ai nostri occhi.

Insomma, che siate una famiglia o un gruppo di amici, questo locale non vi deluderà.

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.