COME ACQUISTARE BIGLIETTI AEREI LOW COST E LAST MINUTE

COME ACQUISTARE BIGLIETTI AEREI LOW COST E LAST MINUTE

Quando si viaggia una delle principali voci di spesa è quella del volo aereo, e spesso si è obbligati a rinunciare a determinate destinazioni proprio per i costi eccessivi.

Da oggi le cose potrebbero cambiare. E’ nata infatti una nuova app che permette di acquistare in una sorta di asta i biglietti aerei rimasti invenduti in prossimità della data di partenza.

Biglietti aerei low cost? Sì grazie!

Si chiama Ticket Arena la nuova app,attualmente disponibile solo per il Regno Unito, per acquistare biglietto aerei low cost all’ asta.

Biglietti aerei low cost

Come funziona? una volta scaricata la app e aver registrato le nostre credenziali, possiamo impostare i dettagli del viaggio che vorremmo fare: destinazione, date, numero di passeggeri e scelta di biglietto di sola andata o a/r, tutto ciò da 14 giorni prima della data di partenza fino al giorno stesso, e poi inseriamo la nostra “offerta”, ovvero quanto siamo disposti a pagare per questa tratta. [se il ritorno è previsto oltre 14gg dopo la partenza, andrà effettuata una nuova offerta per quel volo specifico]

Alcuni giorni prima della partenza, il vettore controlla se sui suoi voli ci sono ancora posti disponibili. In caso di risposta positiva, pubblica una base d’ asta. Se la nostra offerta è almeno uguale a quella proposta dalla compagnia aerea, la nostra prenotazione viene automaticamente accettata.

Biglietti aerei low cost

Con questo sistema le compagnie aeree possono completare i voli, ottimizzando i guadagni, e gli utenti che non possono prenotare con largo anticipo hanno comunque la possibilità di acquistare biglietti a prezzi ribassati. Ovviamente è richiesta un po’ di flessibilità, ma questo sistema si propone di far coincidere la domanda con l’ offerta.

Se hai trovato utile questo post lasciami un like o un commento.

A presto!

3 commenti su “COME ACQUISTARE BIGLIETTI AEREI LOW COST E LAST MINUTE

  1. Ma che figata!!!! Non conoscevo questa app. Speriamo che inizino ad implementarla ovunque. Essendo solo UK vuol dire che i voli partono e tornano da lí? Aspetto con ansia Spagna e Italia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto