COSA COMPRARE IN CANADA COME SOUVENIR DI VIAGGIO

COSA COMPRARE IN CANADA COME SOUVENIR DI VIAGGIO

Prodotti tipici canadesi da portare come souvenir di viaggio?

Quando siamo partiti per il Canada Orientale con i bambini ero piuttosto “delusa” perché non sapevo cosa comprare in Canada (a parte lo sciroppo d’ acero!) come ricordi di viaggio.

Pensavamo di trovare almeno marche di abbigliamento canadesi da comprare a basso prezzo, come accade con certe griffe americane. E invece nulla. Il vuoto.

Eppure alla fine siamo tornati carichi di souvenir dal Canada… E allora scopriamo insieme cosa comprare in Canada!

Cosa comprare in Canada: souvenir di viaggio

🎁 Lo sciroppo d’ acero

Fra le cose da comprare in Canada ovviamente spicca questo prodotto artigianale tipico canadese, in particolare del Québec. Confesso di averne acquistate diverse confezioni…

Cosa comprare in canada

Nei negozi di souvenir troverete la classica bottiglia in vetro a forma di foglia d’ acero. Io ho preferito acquistarlo nei mercati.

🎁 Oggetti d’arte Inuit

A parte massimi esperti d’ arte, credo che nessuno sappia che in Canada si possono acquistare magnifici oggetti in pietre dure in arte Inuit. Le popolazioni Inuit vivono nei territori più a nord, molto ostili dal punto di vista climatico e con poche risorse naturali. La scultura è una delle loro forme di sostentamento. I prezzi sono piuttosto elevati, ma questi oggetti sono davvero originali.

🎁 Birre artigianali

Eh sì, la birra artigianale è proprio un tipico prodotto canadese. Il Canada è la patria dei microbirrifici artigianali, ce ne sono davvero tantissimi. E le birre spesso sono davvero ottime. Quindi acquistare qualche buona bottiglia di birra come regalo di viaggio per gli amici è davvero un’ ottima idea.

🎁 Per veri appassionati… Le tazze di Starbucks!

Starbucks in Canada si è davvero sbizzarrita, producendo le famose mug per ogni grande città, per ogni provincia canadese e ovviamente una per la nazione.

Cosa comprare in canada

Vi dico subito che alcune sono introvabili… Lo ammetto, ho fatto code anche di 30 minuti per acquistare una tazza Starbucks, ma non siamo riusciti a comprarle tutte perché molte erano esaurite. Ad ogni modo questo è, secondo me, un bel souvenir del Canada.

🎁 Cosa comprare in Canada? Una bottiglia di Icewine!

Torniamo ai prodotti agroalimentari. Una chicca, visto che viene prodotto in quantità molto limitate. L’ Icewine è un vino prodotto nella zona della Niagara Peninsula facendo congelare gli acini sulla pianta prima di raccoglierli.

Cosa comprare in canada: ice wine

La resa è veramente bassa, e questo fa sicuramente lievitare il costo a bottiglia, ma il vino che se ne ottiene è incredibile… Molto dolce, quasi un passito ma con un gusto limpido.

🎁 Souvenir dello sport nazionale canadese: hockey su ghiaccio

Sicuramente bei souvenir del Canada possono essere i gadget delle squadre di hockey: Montréal Canadiens e Toronto Maple Leaf sono le squadre della National Hockey League ad aver vinto più trofei, e hanno quindi grande prestigio! Se avete amici appassionati di baseball invece, ci sono i Toronto Blue Jays, unica squadra canadese a far parte della Major Baseball League.

 

Avete visto che anche ci sono tante cose da comprare in Canada?! Neanche questa volta i vostri amici rimarranno senza souvenir!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto