COSA VEDERE A KEY WEST: ITINERARIO IN GIORNATA SULL’ ISOLA DI HEMINGWAY

by cristianafranzini
8 comments

Key West è l’ultima propaggine del continente americano ed è anche l’ultima isola delle Florida Keys, un arcipelago che si stacca dalla Florida e si allunga verso il golfo del Messico. In questo post troverai il nostro itinerario e cosa vedere a Key West anche viaggiando con bimbi piccoli.
Le Florida Keys sono l’ unica parte rimasta di una antica barriera corallina emersa. Molti visitatori arrivano qui pensando di trovare un’ ampia scelta di spiagge caraibiche rimanendo molto delusi. Infatti qui la sabbia non abbonda affatto. Le spiagge più belle si trovano dalle parti di Marathon e nel Bahia Honda State Park, e sono quasi tutte a pagamento. Mentre per lo snorkelling dovrete fermarvi all’ inizio dell’ arcipelago, a Key Largo.

Ma allora cosa vedere a Key West? E perché è così gettonata?

È presto detto: l’ atmosfera che si respira a Key West ha qualcosa di magico. Sembra che qui tutto possa accadere. E a Key West cose da vedere ce ne sono parecchie.

Visitare Key West in un giorno solo è assolutamente possibile, anche se per godere intensamente della sua atmosfera è sicuramente consigliato passarvi almeno una notte.

Spiaggia delle keys

Cosa vedere a Key West in giornata

Se hai un solo giorno per visitare Key West, seguite questo itinerario: ti porterà in tutti i luoghi di interesse con un percorso razionale che non ti farà perdere tempo prezioso!

Cosa vedere a Key West: il Southernmost Point of U.S.

Key West cosa vedere

Quando arrivi a Key West, parcheggia nei pressi di Higgs Beach e concediti una prima passeggiata lungo il Knight Pier.

Torna sulla strada principale e prosegui fino al Southernmost Point of the Continental United States, il punto più a sud degli USA continentali: da qui l’isola di Cuba dista appena 90 miglia.

Qui troverai un piccolo monumento a forma di boa a ricordartelo. Si affaccia direttamente sull’ oceano, con una lunga fila di turisti in attesa di farsi fotografare.

Key West cosa fare: andare al Butterfly & Nature Conservatory

Cosa vedere a key west

Fra le cose da fare a Key West c’ è sicuramente una visita al Butterfly and Nature Conservatory, ossia una magnifica serra che ospita non solo diverse specie di piante in un giardino tropicale ma anche una cinquantina di specie di farfalle, uccelli esotici e una coppia di fenicotteri.

Key West butterfly conservator center

Cosa vedere a key West fenicotteri

C’è anche un piccolo Learning Center per imparare qualcosa di più sul ciclo vitale delle farfalle e un bellissimo gift shop dove acquistare un bel souvenir di Key West.

Cosa vedere a Key West: percorrere Duval Street

Esci e continua a percorrere Duval Street: perditi fra le piccole gallerie d’arte che sorgono lungo questa strada e respira l’aria sofisticata del posto. Puoi indugiare davanti alle vetrine o sorseggiare un cocktail, ma fallo lentamente: lascia che la vita di Key West scorra davanti ai tuoi occhi.

Cosa vedere a Key West: la casa di Hemingway e i suoi mansueti felini

Key West casa di Hemingway

Se ti stai chiedendo cosa vedere a Key West, preparati  alla casa di Ernest Hemingway, al 907 di Whitehead Street, una delle più importanti attrazioni dell’ isola.

Hemingway è uno dei più grandi autori americani, insignito anche del premio Nobel per la Letteratura nel 1954. Ha vissuto 10 anni in questa casa, dove ha scritto anche il capolavoro “Addio alle armi”, ispirato alla sua esperienza al fronte italiano durante la Prima Guerra Mondiale. Si possono visitare la casa e il giardino, e fare conoscenza con gli oltre 40 mansueti felini dalle caratteristiche zampe a sei dita.

L’ ambiente è davvero molto rilassante, i gatti si lasciano coccolare e ti contageranno con la loro calma… Quindi metti in conto un paio d’ ore da passare qui. La parola d’ ordine è : relax.

 

Cosa vedere a key West gatti

Gatti key west

Cosa vedere a Key West: godersi il tramonto a Mallory Square

Key West è celebre per i suoi tramonti. Quindi preparati allo spettacolo. Raggiungi la famosa Mallory Square, piazza rivolta ad ovest, e cerca un angolino tranquillo.

Fermati a bere una rinfrescante frullato in uno dei tanti chioschi della zona; oppure prendi un aperitivo direttamente a Mallory Square: nell’ attesa del tramonto decine di artisti di strada si esibiranno nei numeri più vari.

Ma attenzione, se vorrai assistere al momento in cui il sole si tuffa nell’ oceano dovrai prendere posto con un certo anticipo. Lo spettacolo è assicurato.

Cosa vedere a key West Mallory square

Key West artisti di strada

Key West cosa vedere tramontl

Questa è l’ ora più piacevole a Key West… Il sole si spegne, l’ aria si rinfresca, ma la festa continua in uno dei tanti locali. Noi però ci ritiriamo, e vi auguriamo buona serata!

Come arrivare a Key West

Se è vero che tutte le strade portano a Roma, soltanto una porta a Key West, ed è la Overseas Highway: si tratta di una strada panoramica che attraversa tutto l’arcipelago alternando tratti sulla terra ferma e moltissimi ponti sull’oceano. È una strada spettacolare, ma è appunto l’unico modo per raggiungere Key West in auto.

Come arrivare a key wesr

Questo comporta molto traffico e molto tempo per arrivare a destinazione. La velocità media di percorrenza è circa 35 miglia orarie.

Alloggiare a Key West: si o no?

Gli alloggi a Key West sono piuttosto cari.

Durante il nostro soggiorno alle Florida Keys abbiamo scelto di pernottare a Marathon al Pelican RV Resort&Motel, spartano ma a prezzo abbordabile.

La distanza da Key West ci sembrava ragionevole per poterla raggiungere in giornata e rientrare per la notte, ma tieni presente che la strada è una sola, e il traffico è davvero molto lento. Col senno di poi, avremmo investito qualcosa in più e dormito a Key West, risparmiandoci 3 ore di auto.

 

forse può interessarti

8 comments

Lucrezina - Peekaboo Travel Baby 08/05/2018 - 10:41 PM

Che bel blog, complimenti! sono stata anche io l’estate scorsa a Keywest con i miei figli (tra l’altro c’era già stata anni fa), essendo la città piccolina ho visto tutto o quasi…. ci credi che non sapevo del Butterfly and Nature Conservatory? e dire che mio figlio lo avrebbe letteralmente adorato! Grazie per avermelo fatto scoprire!

Reply
claudiaegabri 03/04/2018 - 9:15 AM

Wow! Il mio sogno visitare le Keys! Non sapevo esistessero dei gatti con sei dita e che fossero proprio a Key West!

Reply
Cristiana Franzini 03/04/2018 - 9:49 AM

Ciao! Si, sono molto particolari. Hemingway ha fatto in modo che si riproducessero fino a creare una colonia a casa sua!

Reply
smcrazytravel 30/03/2018 - 3:28 PM

La mia socia c’è stata, mi state facendo impazzire dalla voglia di partire e visitare questa bellezza.

Reply
ViaggiPossibili 27/03/2018 - 2:16 PM

Che meraviglia dev’essere questo luogo… bell’articolo, brava!

Reply
Cristiana Franzini 27/03/2018 - 3:15 PM

Grazie!

Reply
TravelandMarvel 26/03/2018 - 2:54 PM

Woooow sembrano davvero delle isole stupende.. ottimi consigli sulle spiagge da scegliere. Bellissima la serra con i fenicotteri e le farfalle 🙂 mi piacerebbe un giorno riuscire ad organizzare un viaggio qui

Reply
Martina 26/03/2018 - 2:54 PM

Woooow sembrano davvero delle isole stupende.. ottimi consigli sulle spiagge da scegliere. Bellissima la serra con i fenicotteri e le farfalle 🙂 mi piacerebbe un giorno riuscire ad organizzare un viaggio qui

Reply

Leave a Comment

* Utilizzando questo modulo, accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.