Un viaggio on the road ha il fascino dell’ avventura, della continua scoperta. Ogni giorno una città diversa, nuovi luoghi da visitare e…hotel in cui dormire. Può succedere di fare tardi e fermarsi nel primo alloggio che incontriamo, o per seguire l’ avventura andare a cercare motel spartani e sperduti. Finchè magari ci si stufa! E si desidera passare una notte o due con tutte le comodità !
È quello che è successo a noi durante il nostro primo on the road negli East USA. Dopo una notte particolarmente sfortunata a Ilion, Stato di New York, quando siamo ripartiti per Boston abbiamo deciso di farci un regalo: investire in un buon hotel.
Quindi ci siamo messi alla ricerca di un alloggio in centro, comodo alle attrazioni e….esteticamente impeccabile.
Table of Contents
Harborside Inn, Boston
La nostra scelta è caduta sul Harborside Inn, nel cuore dell’ Historic Downtown District. Si trova a poche centinaia di metri dall’ approdo dove partono le crociere per il whale watching e a due passi dal Quincy Market.
L’hotel è ricavato da un vecchio magazzino e ha il fascino dell’ edificio riconvertito. L’ ingresso visto dalla strada è piuttosto anonimo, e ciò rende ancora più affascinante entrare nella hall e ritrovarsi in un ambiente caldo e finemente arredato, con forti richiami allo stile nautico, come i grandi oblò della lounge.
“Modernismo classico con un tocco minimalista accentuato dai più moderni servizi di alta tecnologia, hotel boutique in stile europeo all’interno di una facciata storica di Boston. Tutte le 116 camere del The Harborside Inn sono arredate in modo unico dal famoso designer Dennis Duffy per offrire la migliore combinazione di lusso, comfort e funzionalità . Dai mobili su misura e la lavorazione del legno di teak alle piastrelle italiane importate e le eleganti lampade per l’illuminazione nautica, ogni camera presenta un motivo moderno e morbido con un’atmosfera residenziale.” (dal sito dell’ hotel https://harborsideinnboston.com/)
Harborside Inn, tipologie di camera
L’ Harborside Inn offre solo alloggio, quindi mancano alcune facilities che solitamente si trovano negli alberghi americani, come bollitore e microonde. Inoltre non viene effettuato ovviamente servizio in camera. Ciò non deve sminuire le vostre aspettative: le camere sono davvero all’ altezza di un grande albergo. Ce ne sono di quattro tipologie:
- king cabine room, stanze al piano -1, senza finestra. Il nome gioca ancora con lo stile nautico.
- queen atrium view, camere doppie affacciate sulla hall
- king atrium view, camere doppie con letto king size affacciate sulla hall
- queen city view, camere doppie con vista sulla cittÃ
Prendiamo una king atrium view con finestra affacciata sull’ atrio interno che, vista l’architettura dell’ edificio, è molto fashion. La camera è enorme, il letto potrebbe tranquillamente ospitare 4 adulti. Moquette scura al pavimento, arredamento in legno e un grandissimo specchio appoggiato alla parete. Il bagno è rivestito in pietra nera, con una nicchia per la doccia molto romantica. Il set di cortesia offre prodotti di qualità .
Inoltre troviamo: free wireless, sistema audio surround, tv LCD, climatizzatore regolabile.
Per ovviare alla mancanza della colazione, l’ Harborside Inn ha deciso di ospitare un cafè Starbucks al piano terra.
Tutto questo unito alla cortesia dello staff, alla reception aperta h24 e alla posizione davvero invidiabile fanno dell’ Harborside Inn Boston un ottimo alloggio per una comoda visita alla città senza rinunciare allo stile e alla comodità .
17 comments
Bellissimo hotel! Sono stata a Boston un paio d’anni fa, ma ero in camper e alloggiavamo fuori dalla cittÃ
Anch’io faccio come voi. Cerco strutture economiche e spartane in cui dormire ma, quando posso, alterno scegliendo camere con qualche comodità in più. Ogni tanto ci vuole una coccola, specialmente quando si viaggia a lungo.
Molto carino questo hotel! Il fatto, poi, che abbia Starbucks incorporato me lo farebbe scegliere subito! Adoro questa catena!!
Anche io adoro Starbucks, sono una collezionatrice di tazze!
Che bel posto questo Harborside Inn. Quando sono stata a Boston ho dormito in camper, ma se ritornassi prenderei in seria considerazione questo albergo, escludendo le stanze senza finestra. Hanno avuto una ottima idea con lo Starbucks per far fronte alla mancanza di colazione, cosa che io adoro quando sono in ferie!
Ciao Anna, nemmeno io avrei scelto le stanze senza finestra!
Direi che con questo hotel vi siete davvero rifatti!! Anch’io sono così… magari dormiamo in posti economici per risparmiare, ma poi ci togliamo qualche sfizio, una cena o una notte in un bel posto!
Amo i begli alberghi, lo ammetto senza riserve ^^ Questo dalla tua descrizione non mi dispiace affatto, se dovessi visitare Boston ne terrò conto senza dubbio!
Ogni tanto un lusso ci sta soprattutto alla fine di un viaggio on the road. E poi Boston è una città bellissima e dormire in una zona comoda per girarla non ha prezzo.
Il fatto che abbia Starbucks al piano terra fa sì che rientri di diritto nei miei hotel preferiti. Anche noi siamo stati a Boston, una città che adoro, anzi amo! Potersi rilassare la sera in una camera così dopo una giornata in giro per la città non ha prezzo, letteralmente!
Anch’io quando viaggio cerco di alternare (soprattutto nelle destinazioni dove gli alloggi sono costosi) delle soluzioni economiche e a volte spartane con luoghi più carini e confortevoli. Mi sembra che in questo caso tu abbia fatto un’ottima scelta, adoro gli hotel ospitati in edifici riconvertiti!
wow ragazzi sembra stupendo questo hotel. ogni tanto anche noi ci concediamo qualche hotel un po sopra la media per coccolarci un po 🙂
Eh insomma, ogni tanto una comodità in più non guasta!
Caspita che bel posto! Devo dire che coccolarsi con un bell’hotel è assolutamente necessario a volte. Soprattutto quando si è reduci da un tratto di viaggio particolarmente faticoso.
Sono d’accordo che ogni tanto sia giusto concedersi anche questo! Avete fatto bene
Uno dei miei sogni sarebbe quello di andare a Boston e percorrere la Freedom Trail, alla scoperta dei luoghi storici della città .
Noi a Boston abbiamo dormito una volta al Renaissance Boston Waterfront (perché dotato di piscina e jacuzzi e volevamo un’alternativa alla neve invernale) e una volta al Boston Park Plaza, ma credo che anche la vostra soluzione per una famiglia sia veramente ideale