TAVERNA DAL CONTE: CIBO, BIRRA E OTTIMA MUSICA

Una delle zone più belle della provincia di Mantova è senz’altro la parte occupata dalle colline moreniche, che si estende più o meno del comune di Volta Mantovana verso nord, fino al confine con la provincia di Brescia.

Immerso in questo paesaggio agreste e rilassante troviamo, nel comune di Monzambano, un locale unico: ” La Taverna dal Conte”.

La Taverna dal Conte si trova in un vecchio casolare, completamente ristrutturato, che sorge direttamente sul fiume Mincio, ed è una location perfetta per passare una serata piacevole fra amici o in famiglia, ascoltando ottima musica e degustando vari tipi di piatti.

 

Il menù della Taverna dal Conte

Le proposte dello chef  della Taverna dal Conte sono piuttosto variegate: si trovano ottimi primi piatti, spesso preparati utilizzando prodotti locali, ma anche internazionali come il Patanegra; secondi di carne, come la tartare di fassona o gli hamburger; come pure piatti vegetariani e fritti sfiziosi (dalle olive ascolane alle pepite di pollo, fino alle patate fritte con la buccia).

Taverna dal Conte
Le patatine con la buccia

C’ è inoltre un menu kids che prevede una scelta fra pastasciutta al pomodoro, hamburger con patatine, e wurstel con patatine.

Cosa si beve alla Taverna dal Conte

La Taverna dal Conte è famosa anche per la vasta selezione di birre da tutto il mondo, alla spina ma soprattutto in bottiglia, con alcune specialità proposte mensilmente. Come ad esempio la X6, una bitter ale inglese, e la Fat&Fruit, danese dall’ aroma tropicale, che abbiamo avuto il gran piacere di bere durante una serata estiva.

Taverna dal Conte
Le nostre birre

 

Le birre vengono servite con attenzione abbinando sempre il bicchiere più adatto e, quando disponibile, il sottobicchiere corrispondente.

Nemmeno gli amanti del vino rimarranno delusi alla Taverna dal Conte: anche in questo caso troviamo sia prodotti locali, delle cantine moreniche e del Veronese, sia prodotti internazionali.

La location

Come già accennato, la Taverna dal Conte è ospitato all’ interno di un casolare ristrutturato, su due piani. Il piano terra è il più ampio, con tavoli in legno, il banco bar e la cantina.

Taverna dal Conte
La cantina

C’ è anche un’ area giochi per piccoli visitatori, uno spazio completamente dedicato a loro con una lavagna, una cucina, la pista del treno e molto altro.

All’ esterno il portico e il giardino accolgono molti altri tavoli, per godere appieno della frescura del fiume, e un fantastico playground con una grande nave su cui arrampicarsi, scivoli e altalene.

Taverna dal Conte
Il playground

Un altro punto di forza della Taverna dal Conte è la musica dal vivo: nelle serate estive molto spesso i complessi sono ospitati nel giardino, ma anche d’  inverno si suona!

Il grande parcheggio rende la Taverna dal Conte un luogo facile da raggiungere anche con bambini molto piccoli, anche con passeggino.

L’ aspetto che più colpisce secondo me è come la Taverna del Conte sia riuscita a creare un ambiente estremamente accogliente sia per le famiglie sia per i gruppi senza figli. È difficile trovare un locale dove tutti si sentano a loro agio. Qui invece è proprio così! Senza scordare che la Taverna del Conte ha puntato sulla qualità del cibo e della cantina, lasciando tutti i palati soddisfatti.

Insomma, che siate una famiglia o un gruppo di amici, la Taverna dal Conte a Monzambano non vi deluderà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto