WEEK-END ABANO TERME CON I BAMBINI

by cristianafranzini
0 comment

Non sono una grande amante dell’ acqua. Ma posso fare un’eccezione per l‘acqua termale. Come ogni anno io e i bambini abbiamo passato un week end autunnale fuori casa con la nonna. Vista la situazione più che strana e imprevedibile di quest’anno, abbiamo deciso di rimanere vicino e prenotare all’ultimo. La nostra meta è stato un week end a Abano Terme con i bambini. Due giorni di assoluto benessere, senza ansie e preoccupazioni.

Week end a Abano Terme con i bambini

Anche se, purtroppo, non tutti gli hotel di Abano Terme sono attrezzati per accogliere i più piccoli, un week end ad Abano Terme si rivela un’ottima soluzione anche come meta per le famiglie, visto che l’attività principale è passare molto tempo nelle piscine termali, permettendo ai piccoli ospiti di divertirsi mentre i genitori si rilassano.

Anche ad Abano Terme esistono strutture family-friendly che offrono servizi in più destinati alle famiglie con bambini, come ad esempio babysitting, pasti dedicati ai piccoli, piscine termali aperte anche ai bambini e ampie family rooms per stare tutti insieme.

Week end a Abano Terme con i bambini: le proprietà dell’acqua termale di Abano

Non dimentichiamo che le acque termali di Abano Terme hanno precise azioni curative che sono valide anche per i bambini! Ecco allora che un bel week end in piscina termale si trasforma nell’occasione per sfruttare i benefici di quest’acqua tanto speciale.

L’acqua termale di Abano Terme sgorga in questi territori da ben tremila anni, e la loro efficacia curativa è nota fin dai tempi degli Antichi Romani. Il viaggio che compie quest’ acqua speciale è incredibile: essa infatti ha origine dalle piogge che cadono sui Monti Lessini, filtra nel sottosuolo dove si carica di preziosi sali minerali e defluisce ad una profondità di 3000 metri per circa 80 km, fino a sgorgare in superficie nelle sorgenti di Abano Terme, ad una temperatura di 87°C.

L’acqua termale di Abano Terme è classificata come salso-bromo-iodica ipertermale, ed è necessario raffreddarla prima di immetterla nelle piscine termali, portandola a una temperatura più piacevole compresa fra i 30° e i 38° C a seconda dell’uso.

Abano terme bambini

Questo tipo di acqua è particolarmente indicato nella cura delle affezioni dell’orecchio e delle alte vie respiratorie, che guarda caso colpiscono spesso anche i bambini. Gli hotel molto spesso sono attrezzati per svolgere le cure termali come ad esempio le inalazioni. Un week end ad Abano Terme con i bambini può essere un modo attrattivo per approfittare dei benefici dell’acqua termale.

Week end a Abano Terme con i bambini: quale hotel scegliere

Noi ci siamo trovati molto bene all’Hotel Bologna: facilmente raggiugibile, comodo al centro e con parcheggio. Si tratta di un hotel 3 stelle a conduzione familiare, dotato di piscina coperta e scoperta, di una piccola palestra e grotta di vapore (al momento della nostra visita era chiusa per la normativa anti-Covid19).

L’ hotel dispone di alcune ampie camere famigliari e di una cucina di alta qualità.

All’hotel Bologna abbiamo trovato una ampia piscina termale in parte coperta e in parte scoperta. La parte esterna è dotata di zone con idromassaggio, cascata d’acqua e mini percorso su ciottoli.

Fra le altre cose questo hotel è dotato di centro per la fangoterapia e le cure inalatorie convenzionato con il SSN.

Abbiamo passato molto tempo immersi nella piscina: i bambini hanno nuotato e noi grandi ci siamo rilassati alla grande!

Se state pensando ad un week end a Abano Terme con i bambini, noi ve lo consigliamo di cuore!

forse può interessarti

Leave a Comment

* Utilizzando questo modulo, accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.